|

 |

Cancello di Taipeh: Fumihiko Maki scelto per progettare le torri gemelle di TaipehL'architetto giapponese Fumihiko Maki è stato scelto da un consorzio della Taiwan per progettare le torri gemelle di Taipeh, un nuovo limite per la capitale.
Il progetto è preveduto essere lanciato in 2011.
Maki è stato scelto dai consulenti in materia di ingegneria della Cina inc per progettare le torri gemelle di Taipeh, che saranno una parte del programma di rinnovo urbano, ampliando la stazione ferroviaria di Taipeh e le zone circostanti.
La stazione ferroviaria di Taipeh sarà ricostruita in moda da poterla collegarsi esso in su con la ferrovia ad alta velocità e le linee totali di transito veloce (MRT).
Ciò fornirà un collegamento fra la stazione ferroviaria di Taipeh e l'aeroporto internazionale del Chiang Kai-shek.
Le torri gemelle di Taipeh saranno due complessi commerciali scatola di fiammiferi-a forma di, uno di loro 350m alti con 86 storie e l'altri un 256m alto, con 64 storie.
Su completamento, le torri gemelle di Taipeh si trasformeranno in in costruzioni terzo-più alte della Taiwan dopo i 508m Taipeh 101 e la torretta alta 378m del cielo di Tuntex a Kaohsiung.
Maki è il vincitore del premio 1993 di architettura di Pritzker ed ha partecipato al disegno della torretta libera che sostituirà il World Trade Center di New York, che si è distrutto nei attacchi terroristici dell'11 settembre 2001.
more: www.architectureweek.com/cgi-bin... (610)
July 22, 2005 | Viewed 23,057 time(s)
|
 |
| 
 |
Latest News |
|
|
 |