 |

Estate di amore: Arte dell'era psichedelicaL'estate di amore è una mostra approfondita circa arte psichedelica che illustra i collegamenti unici fra arte contemporaneo, cultura popolare e la protesta politica durante gli anni 60 e l'inizio degli anni 70.
La presentazione rivela che lo psychedelia costituisce uno dell'più emozionante ma anche uno dei fenomeni trascurati nella storia del ventesimo secolo.
Il dialogo fra arte psichedelica e la rivoluzione e la controcultura politiche del tempo si è manifestato in un estetico straordinario che ha dato l'espressione alla liberazione sociale, politica, etnica e sessuale.
Tentando d'ottenere un'arte estatica ha stimolato l'espansione della coscienza e del sovraccarico sensitivo intenzionale.
Ciò a volte è stata realizzata con l'aiuto degli agenti hallucinogenic che erano un elemento essenziale del movimento psichedelico.
La presentazione di più di 350 impianti compreso le pitture, fotografie, pellicole, esposizioni della luce, ambienti e coperture record, così come materiale documentario da Europa, gli S.U.A., il Sudamerica ed il Giappone ha presentato all'interno di un'architettura sensazionale di mostra progettata dallo studio di NU (Ben van Berkel, Bos della Caroline) dà risalto al carattere internazionale del movimento.
L'estate di mostra “di amore„ è patrocinata “da Š koda Deutschland auto Gmbh„ e “Galeria Kaufhof, Francoforte, un der Hauptwache.„
more Summer of Love: Art of the Psychedelic Era
October 15, 2005 | Viewed 88,768 time(s)
|
 |